Acquista e Vendi
i tuoi libri scolastici con LDU

Benvenuto su libreriedellusato.it,
Il nuovo portale delle librerie indipendenti creato per comprare e vendere libri usati online

Condizioni generali di vendita

ACQUISTO:

DISPONIBILITÀ E CONDIZIONI DEI LIBRI

Librerie dell'Usato si impegna a fornire ai propri clienti libri usati che siano nella migliore condizione possibile. I libri possono presentare segni di studio come sottolineature o piccoli danni strutturali come piccoli strappi della copertina esterna. Nel caso i danni al libro siano più consistenti, lo staff di Librerie dell'Usato contatterà il cliente per avvertirlo e, nel caso lo stato del libro non soddisfi il cliente stesso, troverà una soluzione al problema, che potrà essere la messa in standby dell'ordine fino al reperimento di un'altra copia del libro in questione o, in caso di espressa richiesta del cliente, il rimborso.

Può succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell'ordine si rivelino invece non disponibili per difficoltà logistiche. In tal caso il prodotto verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine e verrai contattato dallo staff di Librerie dell'Usato per trovare una soluzione, che potrà essere la messa in standby dell'ordine fino al reperimento del libro mancante o, in caso di espressa richiesta del cliente, il rimborso.

Librerie dell'Usato non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.

Nonostante i nostri sforzi, può succedere che alcuni prodotti abbiano prezzi errati. Nel caso in cui ci accorgessimo di tali errori il prezzo del prodotto da te ordinato verrà aggiornato e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per sapere se desideri comunque acquistarlo o se preferisci cancellarlo dall'ordine senza alcuna spesa da parte tua.

Rischio di smarrimento

Tutti i prodotti acquistati in questo sito sono soggetti a contratti di spedizione. Questo significa che il rischio di perdita di questi prodotti passano a te dopo la nostra consegna del pacco al corriere.


VENDITA:

Condizioni e valutazione del tuo usato
La procedura guidata per vendere libri usati online su Librerie dell'Usato ti dirà quali titoli accettiamo e con quale valutazione.

Successivamente alla Conferma della vendita verrai contattato per concordare una data di ritiro dei tuoi libri da parte del nostro corriere. I libri andranno debitamente imballati e inscatolati, e al pacco andrà allegata la bolla di spedizione che ti spediremo via e-mail.

Librerie dell'Usato acquista solo libri usati in buono stato, senza pagine mancanti o strappate. Gli eserciziari vengono accettati solo se non svolti o svolti a matita. I libri non devono essere rovinati o presentare segni di grave usura. Devono inoltre essere presenti tutti gli allegati ed eventuali supporti elettronici (es. CD, DVD ecc.) compresi nel volume. Non si accettano copie omaggio o copie prive del talloncino triangolare di vendita sul retro della copertina.

Attenzione: l’importo totale, indicato nella tua Lista di vendita, verrà confermato e pagato da Librerie dell'Usato solo dopo che sarà stato effettuato un controllo sulle condizioni dei libri inviati. Nel caso le condizioni dei libri non corrispondano a quelle indicate verrà inviata una nuova valutazione. Nel caso tu non sia d'accordo con quest'ultima, verranno concordate le modalità di restituzione dei libri.


Il tuo conto cliente: "Il mio Account"

Se utilizzi questo sito sei l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e ti assumi la responsabilità per tutte le attività svolte con il tuo account.

Sei tenuto a garantire l'esattezza, la completezza e la veridicità dei dati forniti, a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite, a custodire la segretezza dei dati inseriti. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni nella sezione Il mio account del sito.

Il servizio non dovrà mai in alcun modo essere utilizzato in modo tale da essere causa o poter essere causa di interruzioni, danni o malfunzionamenti, per scopi fraudolenti e/o illeciti, per creare disturbo e/o pregiudizio all'attività del sito.

Librerie dell'Usato si riserva in ogni momento il diritto di chiudere account, di cancellare ordini e di rifiutarsi di offrire il servizio in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali o delle linee guida applicabili oltre il diritto di perseguire in ogni sede l'eventuale utilizzo scorretto del servizio offerto.

Il Cliente, con l'invio dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni indicate nel presente contratto; si impegna altresì a leggere e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone (se non espressamente autorizzati) o di fantasia. È vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. L'invio di dati falsi è punito dal Codice Penale. Il cliente dichiara di aver compiuto i 18 anni di età o che l'ordine dei volumi è stato asseverato dalla potestà genitoriale.

GIURISDIZIONE

Per quanto non espressamente ivi previsto, si rimanda al decreto legislativo n.50 del 15.1.1992 e al decreto legislativo n.185 del 22.5.1999. Per ogni controversia è competente il Foro di Roma.

Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Librerie dell'Usato, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Roma.

Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficierà la validità delle altre.